Mi è stato detto di inviare così per avere risposte in italiano.
La prima richiesta è se con la sottoscrizione Premium è possibile avere una assistenza in italiano e tempestiva. A differenza del supporto gratuito che è davvero inutilizzabile.
Seconda richiesta, per accedere a Qobuz è necessario un abbonamento Premium?
Terza e ultima, per adesso, richiesta, ho un dac collegato in rete e con servizio UPNP. Volumio non lo vede. Anche in questo caso è necessario avere un abbonamento Premium o è possibile almeno suonare con un audio componente Upnp anche nella versione free? Grazie.
Poichè amate la lingua inglese più della lingua italiana, anche se il prodotto mi pare sia italiano vi fornisco la pessima traduzione con traduttore google
I was told to send like this to get replies in Italian.
The first question is whether with the Premium subscription it is possible to have timely assistance in Italian. Unlike the free media which is really unusable.
Second question, is a Premium subscription required to access Qobuz?
Third and last, for now, request, I have a DAC connected to the network and with UPNP service. Volumio doesn’t see it. Also in this case is it necessary to have a Premium subscription or is it possible to at least play with an UPNP audio component even in the free version? Thank you.
Salve,
L’assistenza clienti ha sede in Italia e offriamo servizio anche in lingua italiana. Oltre al community forum siamo raggiungibili anche tramite un servizio dedicato ai clienti Premium e non solo.
Se ha bisogno di un sopporto dedicato alla sua specifica casistica mi puo’ scrivere su questo link https://volumio.atlassian.net/servicedesk/customer/portal/1/group/1/create/1
Per rispondere alla seconda domanda si e’ necessario avere un account Premium per accedere a Qobuz.
Riguardo alla connettivita’ con protocollo UPNP e’ disponibile anche nella version Free
Grazie per la risposta.
Purtroppo il supporto Upnp non riesco proprio a vederlo.
Provo a spiegarmi meglio.
Io ho un Dac Atoll che non ha porta USB, ma è collegato in rete via LAN.
Ha già implementato un protocollo Upnp quindi risulta visibile in rete da tutti i player che supportano il protocollo.
Ad esempio Daphile lo vede perfettamente in rete e mi permette di mandare in esecuzione, ma lo stesso fanno Audirvana e Roon che ho provato.
Con volumio non riesco proprio perchè tra i dispositivi di uscita audio non compare.
Ho soltanto Analog oppure HDMI, ecco perchè mi era sorto il dubbio che fosse possibile soltanto con l’opzione Premium.
Che cosa dovrei provare a fare per vedere con Volumio il dac upnp?
per essere più precisi Volumio riceve audio da protocollo Upnp, per esempio può diventare un endpoint per BubbleUPnP oppure per Mconnect player.
Non può invece inviare audio ad un output di rete, in questo caso UPnP.
Gli audio output disponibili possono essere per esempio le porte USB, le uscite analogiche o digitali disponibili sul dispositivo stesso oppure ancora un output I2S.
Spero di essere stato esauriente
Un cordiale saluto
Mi dispiace che non sia una vostra priorità, considerato che tutti i Player di qualità anche open source hanno implementato direttamente o attraverso plugin questa possibilità.
Roon, Audirvana, Daphile, Foobar2000, Musicbee, Strawberry Music Player e la lista potrebbe continuare a lungo.
Li ho provati e vanno bene tutti.
Mi dispiace non potere provare Volumio, di cui mi hanno parlato bene.
Ma così è.
Buon lavoro