sezione italiana

thank you josef fore your reply. bye bye

Siete l’ultima spiaggia, non riesco più ad installare volumio sul raspberry, ne via cavo ne via wifi. A dire il vero via cavo non lo vede nemmeno, via wifi se mi collego al sistema di volumio gioco forza perdo la connessione alla mia rete wifi, perciò quando arrivo al punto nodale dove mi chiede di collegarmi alla rete di caasa, non è possibile, perchè non è elecata in quelle visibili, idem se cerco di inserirla manualmente. E tre giorni che smanetto senza riuscire a levare un ragno dal buco. Se qualcuno mi può aiutare, gli ne sarei grato. Grazie.

lijkt wel een recept voor een pasta… :rofl:
(Translation: Looks like an italian dish)

spiaggia => Spaghetti
Riesco => rijst
perciò => Sperciebonen
nodale => noedels
caasa => Kaas
perchè => Perzik

could be “kruudmoes” for all I know :grinning:

A me va bene, ma chi scrive ‘arancina’ invece di ‘arancino’ dovrebbe essere bandito subito!

nobody did…

not yet…but anyway I hope it was clear that it was a joke :slight_smile:

Ciao a tutti!!

che bello avere una sezione in italiano :smiley:
Avrei qualche dubbio sullo sviluppo di plugin, non sono un grande esperto di JS e magari un aiuto con le API di Volumio non mi farebbe male :smiley:

Posso scrivere qui?

Si! Vai e benvenuto!

grazie mille !!
ho gia scritto in altri post…sto sviluppando un plugin (audio_service) per un jukebox .

Avrei bisogno di un modo pulito per eliminare la traccia appena riprodotta dalla coda.
Al momento io ho registrato un hook con la ‘pushState’ per beccare le variazioni di stato; questo mi serve per poter valutare il cambio di traccia (sfrutto l’URI anche se è una procedura che non mi piace). Se l’URI corrente è diverso dal nuovo che passa in PLAY allora cerco dalla coda l’indice della traccia ‘old’ e la rimuovo. C’è qualcosa per evitare di fare questa procedura? Magari una feature di volumio autonoma…

Vi ringrazio in anticipo

We need subtitles over here :slight_smile:

Il tuo approccio è coretto e anche molto robusto. Secondo me va bene così.

Yours is the right and most robust approach :wink:

grazie mille!
ho comunque qualche problema forse legato all’aggiunta asincrona delle tracce dalla tastiera del jukebox (c’è un micro che controlla i led, un piccolo display e altre parti hardware del sistema) ma probabilmente è qualche mio bug.

Un altra domanda riguarda lo skip…non mi è chiaro quale sequenza di eventi si verifica quando faccio lo skip di una traccia…da tastiera del jukebox posso fare lo skip…questo viene tradotto lato plugin in un emit(‘next’). viene lanciato il play del nuovo URI o prima lo stop del corrente e poi il play del successivo?

Una ultima cosa, tra i widget della UI dei plugins esiste lo slider? mi farebbe comodo per impostare i colori, ad ora uso una textview…oppure un colorpicker RGB

Grazie mille

ciao ragazzi.

qualcuno di voi è riuscito a collegare Volumio e Alexa? ho installato la skill Volumio su alexa pur sapendo che è una schifezza, ma di meglio non c’è a meno di non essere un super smanettone con prevalenza ad hacker. aspetto vostre.
ciao.