sono passato da volumio 3 al nuovo 4 facci tutti i passaggi , e funziona bene , aggiungo la libreria dei miei file e ascolto la musica, ma quando lo spengo e poi lo riaccendo non si riconnette più ( la connessione avviene in hot spot al mio telefono ) non ho una rete fissa , uso la rete del cellulare , la sd con volumio 3 invece funziona senza problemi e si riconnette al cellulare . quale potrebbe essere il problema?
Dovremmo avere la sfera di cristallo per risponderti, servono molti più dettagli su ciò che usi e possibilmente i log generati, che contengono gli indizi necessari.
credo di avere risolto il problema , quando appare la prima schermata di volumio nella connessione , impostavo la mia rete internet e poi cliccavo connetti, a quel punto appariva la scritta al prossimo avvio volumio si connetterà a questa rete in automatico . invece forse perchè non è una rete fissa , ma quella del cellulare , al riavvio non si connetteva più, e, non appariva nemmeno volumio fra le reti a cui connettersi . in questo modo , invece mi posso connettere manualmente ogni volta
Please, in English!
I think I have solved the problem. When the first Volumio screen appears in the connection setup, I would set my internet network and then click connect. At that point, the message would appear: ‘at the next startup, Volumio will automatically connect to this network.’ However, perhaps because it is not a fixed network but the mobile phone’s network, it would not connect again upon restart, and Volumio did not even appear among the networks to connect to. In this way, instead, I can manually connect every time.
sono passato da volumio 3 al nuovo 4 facci tutti i passaggi , e funziona bene , aggiungo la libreria dei miei file e ascolto la musica, ma quando lo spengo e poi lo riaccendo non si riconnette più ( la connessione avviene in hot spot al mio telefono ) non ho una rete fissa , uso la rete del cellulare , la sd con volumio 3 invece funziona senza problemi e si riconnette al cellulare . quale potrebbe essere il problema?
Hey @Alessandro_Fibbrero,
This is an international forum and the working language is English. Volunteer moderators and contributors do not translate posts. I do not read Italian, so I cannot read your reports in that form and cannot help.
Post #5 was in English. Post #6 reverted to Italian. Please continue in English only.
When you do, a log link from http://volumio.local/dev is needed, captured after a failed reconnect and before any reboot, along with your exact Volumio 4 build number, Pi board revision, and storage type. Reconnecting manually each boot is a workaround, not a solution.
Kind Regards,
thank you